Formazione

STRUTTURA e il suo contesto

La nostra aspirazione è quella di creare un'atmosfera stimolante in un clima aperto e collaborativo.
La nostra filosofia operativa è legata al concetto di miglioramento continuo dove i successi,più che" punti d'arrivo" sono "segnali di direzione ".
L'eccellenza alla quale aspiriamo, non viene solo vissuta come un dovere ma anche come un premio al quale impegnandoci abbiamo diritto.

La formazione rappresenta un aspetto essenziale del percorso professionale

In STRUTTURA ACADEMY, utilizziamo metodologie moderne molto attive di "Learning buy Doing", l' "imparare facendo" che consente di entrare in tempi brevi nel vivo dell'operatività.
Ci preoccupiamo dello sviluppo delle competenze,diffondendo la cultura del valore e dell'eccellenza nel supporto alla attività commerciale dei nostri Partners.

L'utilizzo della piattaforma formativa, straordinariamente performante, di ALLIANZ consente di:
  • supportare i lanci di prodotto,i nuovi processi e gli applicativi commerciali
  • fornire gli strumenti per rispondere agli obblighi formativi IVASS
  • monitorare l'attività formativa fornendo un aggiornamento costante.

In STRUTTURA ACADEMY, l'utilizzo di moduli formativi dedicati,consente l'approfondimento degli aspetti relativi alla comunicazione e alla relazione con il Cliente.

Con particolare attenzione a:
  • Comunicare in modo efficace
    La padronanza comunicativa è fondamentale per esprimersi in modo chiaro,coinvolgente e persuasivo. Attraverso questo intervento formativo diventerai più consapevole della tua comunicazione e renderai più proficue le tue intenzioni. Sarai inoltre in grado di creare sintonia immediata con il tuo interlocutore.
  • Parlare in pubblico con sicurezza
    L'obiettivo è quello di esprimersi in pubblico in maniera vincente,tenendo sotto controllo la soglia di stress per aumentare la performance. Imparerai a catturare e mantenere alto l'interesse del pubblico e a gestire il tempo a disposizione con la massima efficacia.
  • Avere successo nella vendita
    Il venditore è come un atleta: tutti i giorni deve allenarsi,migliorarsi,prepararsi psicologicamente,anticipare mentalmente il risultato,correre per  vincere.Imparerai ad utilizzare le piú sofisticate ed efficaci strategie di comunicazione applicate alla vendita per fare apprezzare il tuo punto di vista e chiudere una trattativa in maniera vincente.
  • La comunicazione telefonica
    Imparerai a suscitare interesse nei tuoi contatti telefonici,ad instaurare un contatto rapido,diretto e personale. Saprai utilizzare al telefono una voce e un linguaggio appropriato.